Io ti prometto..., ficlet brokeback mountain

« Older   Newer »
  Share  
*drusilla*
view post Posted on 7/3/2006, 15:06






Autrice: Drusilla
Genere: ficlet pov Ennis
Disclaimer: I personaggi sono Jake Gyllenhaal e Ennis Del Mar protagonisti del film Brokeback Mountain (Ang Lee).
Timeline: qualche mese dopo la morte di Jake
Raiting: nessuno
Note: ho visto il film e sono rimasta colpita per un’ultima frase di Ennis “Io ti prometto” e ho voluto interpretarla a mio modo.






Caro Jake,

sono qui da solo a pensare alle nostre montagne.

Sono tornato ieri da quel posto solo nostro.

L’unico luogo in cui abbiamo potuto vivere il nostro amore.

Adesso non mi fa più male ammetterlo, adesso che è troppo tardi per tornare indietro.

Tu eri così forte, così deciso…io no, mi sono fatto travolgere dalla vita, dall’insana voglia di essere normale.

Ho sposato una donna per nascondermi, per non sentire addosso lo sguardo della gente, tu non mi hai biasimato…

Il nostro sogno era impossibile.

Io non sono come te, caro Jake sono così debole, piegato dalla vita.

Io ti prometto di averti sempre nel cuore come forse non ho voluto fare fino in fondo.

Mi hai sconvolto la vita, mi hai svegliato. Non puoi sapere quante cose vorrei dirti faccia a faccia.

Jake, quante volte ho vomitato dopo aver fatto sesso con lei, quante volte facevo a botte per cercare di sfogare il rimorso, quante volte ho chiuso gli occhi immaginando di essere con te!

Quante volte nei sogni ti ho guardato parlare e ridere come un pazzo, raccontandomi delle tue gare ai rodei.

Ce l’ho ancora la camicia, anche adesso la stringo tra le mani come se potessi toccarti.

Sai perché mi sono arreso così?
Vuoi sapere il motivo del mio rifiuto?

Ho avuto paura, ebbene sì, proprio così…ho voluto convincermi che la mia vita senza te non sarebbe cambiata così profondamente.

Per un periodo ho fermamente creduto di non essere io quello che faceva l’amore con te in una tenda in montagna e ti scaldava quando faceva freddo.

Ho pensato di poter smettere in qualsiasi momento d’amarti, mi dicevo che sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Però tu non mi lasciavi tregua, ti ho sentito essere parte di me, della mia carne, del mio cuore e a questo punto era troppo tardi per mentire a me stesso.

Ti desideravo come tu desideravi me.

Ti ho amato davvero, oltre le parole e le azioni, solo perdonami se puoi.

Perdona la mia umana fragilità e la mia contagiosa paura.

Io ti prometto
che cambierò, faro qualcosa per quietare il mio cuore che sanguina.

Io ti prometto porterò le tue ceneri e le disperderò nel nostro paradiso e staremo insieme per sempre, lassù, a Brokeback Mountain.

Ennis
 
Top
madiya
view post Posted on 7/3/2006, 15:16




uh...quant'è struggente... cry.gif
brava drusilla..cry.gif
 
Top
Fallen Angels01
view post Posted on 7/3/2006, 15:18




ciao Dru...sono felice che anche altri si cimentino in racconti BBM. Complimenti happy.gif.
Molto struggente
Kiss
Elena
 
Top
† Nemesi †
view post Posted on 7/3/2006, 17:51




Me nn ha visto il film...ma m sn commossa lo stesso a leggere qui! cry.gif cry.gif cry.gif

Bellissima Dru... cry.gif
Me va d filato a vedere il film... smile.gif
 
Top
Fallen Angels01
view post Posted on 7/3/2006, 17:53




CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:51)
Me nn ha visto il film...ma m sn commossa lo stesso a leggere qui! cry.gif cry.gif cry.gif

Bellissima Dru... cry.gif
Me va d filato a vedere il film... smile.gif

Morganaaaaaaaaaa pentitiiiiiiiiii...argggggggggg come puoi non aver visto Broke ( I miei amori bellissimiiiii wub.gif wub.gif )

Inginocchiati sui fagioli e chiedi perdono ghghghghgh
Kisssssssssss
Elena
 
Top
† Nemesi †
view post Posted on 7/3/2006, 17:59




CITAZIONE (Fallen Angels01 @ 7/3/2006, 17:53)
CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:51)
Me nn ha visto il film...ma m sn commossa lo stesso a leggere qui! cry.gif cry.gif cry.gif

Bellissima Dru... cry.gif
Me va d filato a vedere il film... smile.gif

Morganaaaaaaaaaa pentitiiiiiiiiii...argggggggggg come puoi non aver visto Broke ( I miei amori bellissimiiiii wub.gif wub.gif )

Inginocchiati sui fagioli e chiedi perdono ghghghghgh
Kisssssssssss
Elena

ihihihih...
Siruccia bedda (io ke parlo siciliano...wa, so' uno spettacolo! tongue.gif ), invece d farmi tanto male inginokkiandomi sui ceci, faccio qlk d piu' costruttivo e vado a comprarmi il cd pezzotto (nn so se 'pezzotto' s usa anke in italiano, cmq tradotto dal napoletano vuol dire 'taroccato'!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Buaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh! (risata satanica, strombazzamenti, gemiti d dannati vari eccetera eccetera... blink.gif blink.gif )

Ancora complimenti a Dru... happy.gif
 
Top
ste&james
view post Posted on 8/3/2006, 15:31




gioia mia è bellissima....ti tocca l'anima e il cuore!!!!!BRAVISSIMAAAAAA....tvttttb^^
 
Top
madiya
view post Posted on 8/3/2006, 16:15




CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:59)
CITAZIONE (Fallen Angels01 @ 7/3/2006, 17:53)
CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:51)
Me nn ha visto il film...ma m sn commossa lo stesso a leggere qui! cry.gif cry.gif cry.gif

Bellissima Dru... cry.gif
Me va d filato a vedere il film... smile.gif

Morganaaaaaaaaaa pentitiiiiiiiiii...argggggggggg come puoi non aver visto Broke ( I miei amori bellissimiiiii wub.gif wub.gif )

Inginocchiati sui fagioli e chiedi perdono ghghghghgh
Kisssssssssss
Elena

ihihihih...
Siruccia bedda (io ke parlo siciliano...wa, so' uno spettacolo! tongue.gif ), invece d farmi tanto male inginokkiandomi sui ceci, faccio qlk d piu' costruttivo e vado a comprarmi il cd pezzotto (nn so se 'pezzotto' s usa anke in italiano, cmq tradotto dal napoletano vuol dire 'taroccato'!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Buaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh! (risata satanica, strombazzamenti, gemiti d dannati vari eccetera eccetera... blink.gif blink.gif )

Ancora complimenti a Dru... happy.gif

huh.gif huh.gif huh.gif
 
Top
† Nemesi †
view post Posted on 8/3/2006, 20:43




CITAZIONE (madiya @ 8/3/2006, 16:15)
CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:59)
CITAZIONE (Fallen Angels01 @ 7/3/2006, 17:53)
CITAZIONE († Nemesi † @ 7/3/2006, 17:51)
Me nn ha visto il film...ma m sn commossa lo stesso a leggere qui! cry.gif cry.gif cry.gif

Bellissima Dru... cry.gif
Me va d filato a vedere il film... smile.gif

Morganaaaaaaaaaa pentitiiiiiiiiii...argggggggggg come puoi non aver visto Broke ( I miei amori bellissimiiiii wub.gif wub.gif )

Inginocchiati sui fagioli e chiedi perdono ghghghghgh
Kisssssssssss
Elena

ihihihih...
Siruccia bedda (io ke parlo siciliano...wa, so' uno spettacolo! tongue.gif ), invece d farmi tanto male inginokkiandomi sui ceci, faccio qlk d piu' costruttivo e vado a comprarmi il cd pezzotto (nn so se 'pezzotto' s usa anke in italiano, cmq tradotto dal napoletano vuol dire 'taroccato'!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Buaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh! (risata satanica, strombazzamenti, gemiti d dannati vari eccetera eccetera... blink.gif blink.gif )

Ancora complimenti a Dru... happy.gif

huh.gif huh.gif huh.gif

Cri e' xplessa... tongue.gif biggrin.gif cool.gif happy.gif rolleyes.gif w00t.gif laugh.gif ph34r.gif ph34r.gif
 
Top
view post Posted on 9/3/2006, 14:38
Avatar

DARCY'S LOVER

Group:
Member
Posts:
6,703

Status:


cry.gif bravissima dru.. cry.gif
 
Top
punkrock queen
view post Posted on 1/9/2007, 15:36




Dru e' meraviglioso cio' ke hai scritto,avevo Ennis davanti agli occhi mentre leggevo,e' davvero struggente.Ogni volta ke me lo guardo il capolavoro non posso fare a meno di piangere,per Ennis e Jack e per tutte le persone ke ancora oggi nel 2007 sono costrette a nascondersi o a nascondere i propri sentimenti,e' disumano tutto cio'.Meditate gente meditate...
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 27/10/2009, 20:04




Scusate se mi intrometto nella discussione anche se non sono iscritta (pur visitando qualche volta il forum), ma mi sono sentita chiamare quasi indirettamente in causa.
Non voglio fare nessuna critica o roba del genere e spero che non mi banniate perchè non era mia intensione darvi fastidio.
Volevo solo un chiarimento.
I protagonisti di Brokeback Mountain (e avrete capito che io ne so molto ) si chiamano Ennis del Mar, (come giustamente l'autrice di questa piccola storiella che devo dire è molto carina e mi ha fatto piacere poterla leggere) e Jack Twist, non Jake Gyllenhaal...quest'ultimo è l'attore che lo interpreta...
Anche nella storia c'è un continuo ripetersi di Jake, invece che Jack.
E' un errore comune quello del nome, e se ho commentato (scusate di nuovo) era solo per chiarire la cosa, senza pretese varie o rimproveri o esibizionismo.
Quindi grazie se mi avete letta, non fa niente se cancellate il commento.
Ciao.
 
Top
Pandora79
view post Posted on 28/10/2009, 17:32




non c'è motivo di cancellare il commento tranquilla anzi, hai fatto un'osservazione giusta....se l'autrice dovesse passare ancora da questo forum potrebbe risponderti in effetti :D
 
Top
° Karol Twist Del Mar °
view post Posted on 1/11/2009, 15:49




Ti ringarzio.
 
Top
13 replies since 7/3/2006, 15:06   237 views
  Share