Being Human, quando un vampiro e un licantropo decidono di vivere insieme...

« Older   Newer »
  Share  
Pandora79
view post Posted on 3/2/2009, 12:24




cosa succede quando un vampiro , un licantropo e uno spettro si ritrovano tutti sotto lo stesso tetto?

Negli ultimi anni la televisione di stato britannica BBC si sta distinguendo per la notevole produzione di serie e miniserie a carattere fantastico, scifi e horror che riesce anche ad esportare con successo in tutto il mondo, un modello vincente che purtroppo è completamente alieno nel nostro belpaese. E mentre gli americani sono alle prese con le conseguenze del post-sciopero degli sceneggiatori, assistiamo così al debutto di un altra serie made in England con questa frizzante commedia a forti tinte horror andata in onda sul il canale digitale terrestre specializzato in produzioni giovani BBC Three.

Al timone di Being Human troviamo Toby Whithouse già autore di episodi del Doctor Who e Torchwood che riesce a costruire un intreccio di trama curioso e paradossale. George e John sono due giovani amici in cerca di un appartamento, come lavoro fanno gli infermieri generici in un grande ospedale di Bristol e apparentemente non hanno nulla di anormale tranne il trascurabile dettaglio di essere un vampiro e un licantropo. In realtà loro fanno di tutto per essere normali, ci provano disperatamente (being human), ma in questi casi è bene essere prudenti: a loro serve un appartamento a buon prezzo ma ammobiliato, discreto e con ampie zone d'ombra, dove non ci siano troppi vicini che facciano troppe fastidiose domande ma sopratutto con un ottimo pub nelle vicinanze, e l'occasione sembra capitare quando grazie a un agenzia entrano in possesso di una casa sfitta da tempo con le giuste caratteristiche. Purtroppo però ben presto realizzeranno che questa casa ha già un altro inquilino che ama preparare il tè, giocare con il microonde e con le altre attrezzature elettroniche, si tratta di Annie il fantasma della precedente inquilina morta in modo misterioso proprio nell'appartamento e che non ha nessuna intenzione di andarsene da quella che giustamente considera ancora casa sua. Il paradosso della loro coesistenza è il motore del telefilm che passa dai toni di commedia brillante a quelli dell' horror vero, una caratteristica comune a molti dei telefilm della new wave britannica. Al momento non sappiamo ancora se questo Pilot si trasformi un giorno in una serie, ma credo che se ben sviluppata l'idea di Being Human possa diventare un prodotto interessante.

fonte: www.fantasymagazine.it
 
Top
Pandora79
view post Posted on 10/2/2009, 00:09




ho appena visto i primi due episodi...MERITA!!!!
 
Top
michelina23
view post Posted on 10/2/2009, 13:33




Ed io ..a ruota ..sto cof cof i primi due!
 
Top
Pandora79
view post Posted on 10/2/2009, 14:38




in rete ci sono due episodi 1...uno dei due è il PILOT e il vampiro e il fantasma sono diversi da quelli della serie ufficiale..non solo loro veramente...praticamente tutti tranne il lupo mannaro ^_^

 
Top
michelina23
view post Posted on 10/2/2009, 14:46




In rete ho trovato le immy del cast originale e della successiva 'modifica' .. per quello che ho visto Annie mi piace di più in versione due ..ma per quanto riguarda vampiro ...mi piaceva di più il primo!
 
Top
Pandora79
view post Posted on 10/2/2009, 14:58




hihihihi lo pensavo anche io sul vampiro!! e idem sul fantasma!!!
però anche il secondo vampiro non è male...ha il suo perchè.... ^_^
 
Top
sabrina10
view post Posted on 10/2/2009, 16:23




ma perchè sono sempre l'ultima a sapere le cose!!! :cho:
cmq c'è anche il terzo :shifty:
 
Top
Pandora79
view post Posted on 10/2/2009, 17:03




bene ieri non c'era....stasera inizio a cof cof il terzo!!!
 
Top
Pandora79
view post Posted on 4/11/2009, 09:40




Being Human si trasferisce negli States

A Syfy Channel piace molto la serie made in Uk, al punto di volerla rifare a modo suo. Il remake andrà probabilmente al traino di Sanctuary.

Il vago sospetto è che dietro tutto questo ci sia il successo inaspettato di Vampire Diaries sulla CW e tale sospetto viene da una dichiarazione del presidente di Syfy Channel.

Ma andiamo con ordine: la serie Being Human debutta in Inghilterra sul canale digitale BBC 3, per un totale di sei episodi. Il successo riscontrato è tale da portare la serie in cima alla classifica, trasferendola su BBC 1 e dandole la conferma per una stagione due composta da otto episodi, previsti per l'inizio del 2010.

A questo punto entra in scena Syfy Channel, a cui la serie piace così tanto da mettere in produzione ben tredici episodi di un remake made in Usa, per un lancio previsto indicativamente tra l'estate o l'autunno 2010, da mettere al traino di Sanctuary.

Ed ecco arrivare Dave Howe, presidente dell'emittente: "Abbiamo finalmente la possibilità di farne la versione americana. Noi di Syfy siamo sempre stati molto attratti da licantropi e vampiri, nonché dall'originalità di Being Human". Ma soprattutto "dal fatto che le creature fantastiche che ne fanno parte sono giovani, accessibili e ricchi di charme. In ogni caso, non sarà una piatta ripetizione della versione inglese".



No, probabilmente sarà ambientata al college, perché si sa, i fantasmi devono pur studiare e avere triangoli amorosi di varia natura, no?

www.fantascienza.com
 
Top
Pandora79
view post Posted on 20/1/2010, 15:17




è iniziata la seconda serie la scorsa settimana!!!
 
Top
sabrina10
view post Posted on 21/1/2010, 11:57




ho coffato il primo
 
Top
Pandora79
view post Posted on 10/12/2010, 19:18




ecco il trailer della nuova versione americana!!

 
Top
11 replies since 3/2/2009, 12:24   155 views
  Share